San Marino. E’ buono l’esordio di Arianna Valloni agli Europei di Copenhagen

San Marino. E’ buono l’esordio di Arianna Valloni agli Europei di Copenhagen

SAN MARINO. Esordio positivo per Arianna Valloni agli Europei di nuoto in vasca corta a Copenhagen. Negli 800 stile la sammarinese è andata vicinissima al suo personale.

 

[c.s.] Cerimonia d’apertura, pochi minuti fa, ai Campionati Europei in vasca corta in svolgimento a Copnhagen (Danimarca). La sfilata a bordo vasca ha preceduto le finali del primo giorno di gare. Portabandiera per la delegazione sammarinese Beatrice Felici.
In mattinata si erano svolte le batterie di qualificazione, alle quale ha preso parte Arianna Valloni. La giovane sammarinese, all’esordio in una competizione internazionale di questo calibro (a giugno aveva partecipato ai Giochi dei Piccoli Stati, salendo sul podio), si è ben comportata. Nelle batterie degli 800 stile libero ha fermato il cronometro a 8.57.70, ad un soffio dal suo personale, chiudendo diciottesima su 20 atlete al via.
Un buon inizio dunque. La Valloni tornerà in vasca sabato nelle batterie dei 200 stile. Domani, invece, toccherà a Beatrice Felici nei 50 m farfalla e a Sara Lettoli nei 100 stile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy