San Marino. Caso La Pietra di nuovo tirato fuori. Perché? Marino Cecchetti su L’Informazione

San Marino. Caso La Pietra di nuovo tirato fuori. Perché?  Marino Cecchetti su  L’Informazione

SAN MARINO. Marino Cecchetti, L’Informazione di San Marino: Ciavatta, La Pietra e …

Ha sorpreso nei giorni scorsi l’evocazione ex abrupto del ‘Caso La Pietra’ in Consiglio Grande e Generale da parte del consigliere del Movimento Rete, Roberto Ciavatta, in comma Comunicazioni. Non si può sapere di più perché, delle sedute consiliari, non esistono né verbali né atti parlamentari, ma solo registrazioni audio cui i cittadini non possono accedere.

Per ‘Caso La Pietra’ si intende l’evasione – mai chiarita – dal carcere dei Cappuccini (giugno 2000) di Luciano La Pietra, un riminese. Il caso è riaffiorato sui media nazionali italiani nel 2015. Si è venuti a sapere di una cena organizzata per decidere come utilizzare il Caso La Pietra per delegittimare un giudice del Tribunale sammarinese. Fra i partecipanti: Gabriele Gatti, Claudio Podeschi e Giuseppe Roberti. Fu lo stesso Roberti – cioè colui che avrebbe organizzato la cena – a consegnare, con un ‘nobile’ gesto al Tribunale l’audio  di tali ‘nobili’ conversari registrati di nascosto.

A rigor di logica,  come ci può essere un collegamento fra la riproposizione del Caso da parte di Ciavatta, consigliere di Rete, ed i ‘signori’ che hanno partecipato a quella cena ... (…)

Leggi l’intero articolo di Marino Cecchetti pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy