Rimini. Mancano i cartellini in vetrina: multate alcune boutique del centro

Rimini. Mancano i cartellini in vetrina: multate alcune boutique del centro

Mario Gradara – Il Resto del Carlino: Finanza, il prezzo non è giusto multate le boutique del centro / Mancano i cartellini in vetrina. La difesa dei commercianti

RIMINI. Saldi e occasioni da non perdere. Ma la Finanza non fa sconti. Soprattutto ai commercianti. Sono già una decina – confermano dal Comando provinciale delle Fiamme gialle – le attività del comune di Rimini multate dall’inizio del periodo dei saldi, il 5 gennaio, per violazioni al codice del consumo. Negozi e boutique sono stati sanzionati per oltre mille euro perché avevano esposto in vetrina capi in saldo senza la targhetta del prezzo. In alcuni casi l’attività non vendeva in saldo ma con la formula della vendita promozionale, per il prossimo trasferimento della sede. Ma per la legge a tutela dei consumatori le cose non cambiano: il prezzo va sempre esposto. Tutto l’anno. Nel mirino dei finanzieri sono finite alcune tra le più prestigiose boutique di abbigliamento e calzature del centro storico. (…)
Per tutti la sanzione è di 1.032 euro, il doppio del minimo (516 euro) e un terzo del massimo, come prevede la legge, in caso di pagamento immediato senza ricorso, ovvero entro sessanta giorni. Sinora quindi oltre 10mila euro di ‘salasso’ complessivo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy