San Marino. Meteo: settimana di sbalzi termici con alternanza nuvole e schiarite

Settimana molto dinamica a causa di una circolazione nordatlantica attiva in quota che invierà a più riprese veloci sistemi nuvolosi che scivolando lungo la penisola italiana creeranno i presupposti per una veloce alternanza tra nuvole e sole. Insieme all’arrivo dei fronti nuvolosi, arriverà a più riprese anche vento sostenuto da sudovest e a tratti da nord/nordest. La temperatura seguirà l’alternanza nuvole e schiarite, dunque avremo una serie di sbalzi termici per tutta la settimana.
Martedì 16 gennaio per il passaggio del primo fronte perturbato, le nuvole copriranno il sole, la temperatura tenderà ad aumentare e si attiveranno venti da sudovest a tratti sostenuti.
Mercoledì 17 e giovedì 18 si apriranno ampie schiarite, il fronte velocemente scenderà verso sud, e si attiveranno venti da nord che faranno scendere velocemente la temperatura verso lo zero al mattino.
Nuovo peggioramento durante il week end quando un fronte perturbato più esteso porterà nuvole e non si esclude qualche pioggia con quota della neve in veloce calo sul settore appenninico, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy