San Marino. Le considerazioni di Adesso.sm sul pronunciamento del Collegio Garante

SAN MARINO. Soddisfazione, da parte della coalizione di maggioranza Adesso.sm, per il pronunciamento del Collegio Garante che ha respinto i ricorsi presentati dall’opposizione sul trasferiento degli attivi da Asset Banca a Cassa di Risparmio. ‘La sentenza del Collegio Garante conferma la perfetta legittimità del percorso di risanamento del sistema bancario intrapreso dal Governo’, scrive la maggioranza in una nota stampa.

 

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la sentenza del Collegio Garante sull’ultimo di diversi ricorsi presentati dell’opposizione.
Quest’ultimo riguardava un decreto che contiene alcune scelte effettuate per mettere in sicurezza il sistema bancario e per la tutela dei risparmiatori, in particolare il trasferimento degli attivi da ASSET BANCA a CASSA DI RISPARMIO. Contro questa serie di decreti – è bene ricordarlo – l’opposizione aveva duramente protestato, addirittura non partecipando al Consiglio Grande e Generale dell’agosto scorso, adducendo violazioni gravissime di diversi diritti e prefigurando abusi di potere da parte del Governo, del Consiglio Grande e Generale e della Maggioranza che lo sostiene.
Ma anche questo ricorso è stato bocciato come tutti gli altri. Non solo nel merito ma anche per la riconosciuta necessità di urgenzaalla base del decreto, che invece era contestata.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy