San Marino. Accorpamento Ufficio del Lavoro e Ufficio Industria, CSU: ‘Serve un confronto’

San Marino. Accorpamento Ufficio del Lavoro e Ufficio Industria, CSU: ‘Serve un confronto’

SAN MARINO. La CSU, attraverso una lettera inviata al Congress di Stato e a tutti i consiglieri, chiede la sospensione della ratifica del Decreto Delegato che prevede l’accorpamento dell’Ufficio del Lavoro e dell’Ufficio Industria. “Si tratta di una riorganizzazione di importanti settori dell’apparato statale – scrive la CSU -, rispetto alla quale non vi è stato nessun confronto con le organizzazioni sindacali’.

Con una lettera inviata oggi al Congresso di Stato e a tutti i Consiglieri, la CSU chiede la sospensione della ratifica del Decreto Delegato n. 148 del 27 dicembre 2017 (“Modifica all’Allegato A della Legge 5 dicembre 2011 n.188 e successive modifiche – Costituzione dello Sportello Unico per le Imprese”), prevista al comma 11 della sessione del Consiglio Grande e Generale convocata dal 24 gennaio al 1° febbraio.
“Tale Decreto – scrive la CSU – comporta la modifica di alcune unità organizzative e in particolare l’accorpamento dell’Ufficio del Lavoro e dell’Ufficio Industria, per dare origine all’Ufficio Attività Economiche. Ciò, con il contestuale “scorporo” dell’ispettorato del lavoro e il suo spostamento presso l’ufficio Controllo e Vigilanza delle Attività Economiche, da cui prenderà vita l’Ufficio Attività di Controllo, il quale assorbirà anche l’Ispettorato preposto alla verifica dei contributi dell’ISS.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy