San Marino. Processo Criminal minds: chiesta la condanna per tutti gli imputati

San Marino. Processo Criminal minds: chiesta la condanna per tutti gli imputati

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Chiusa la fase del dibattimento passati alla fase delle conclusioni. Il difensore di Vargiu chiede l’assoluzione / Criminal minds, l’accusa chiede la condanna per tutti gli imputati / Chiesti dal Pf Giorgia Ugolini 4 anni per Vargiu 4 anni e 8 mesi per Bianchini e Pierani 5 anni per il finanziere Nanna

SAN MARINO. Sono condanne pesanti quelle richieste dal procuratore del fisco, Giorgia Ugolini, a carico dei quattro imputati nel processo sul filone sammarinese del caso “Criminal minds”. L’accusa è quella di corruzione di funzionario di Stato Estero. Il capo di imputazione fa infatti riferimento alle informazioni riservate che il maresciallo della Guardia di Finanza di Rimini, Enrico Nanna, avrebbe fornito dietro compenso a Salvatore Vargiu, all’epoca titolare dell’agenzia sammarinese di in- vestigazioni Cio Spa, che agiva per conto di Karnak, Fingestus e Bi-holding su incarico di Giovanni Pierani e Marco Bianchini, direttore commerciale e presidente della società samma- rinese di Chiesanuova operante nel settore del commercio di materiali per ufficio. Ieri, dunque, si è passati alla fase conclusiva del processo da- vanti al giudice Gilberto Felici. Dopo la lettura, da parte dell’avvocato Nicola Maria Tonelli, di una memoria del suo assitito, Salvatore Vargiu che non ha mai presenziato al processo, si è passati alla requisitoria della Procura fiscale. Presenti, tra gli imputati, solo Marco Bianchini ed Enrico Nanna. (…)

“Per Salvatore Vargiu la procura fiscale chiede la condanna a 4 anni di prigionia, alla multa a giorni 20 pari a 400 euro, all’interdizione dai pubblici uffici e diritti politici per 2 anni. Chiede la condanna alle spese di giustizia. Per Marco Bianchini e Giovanni Pierani chiede 4 anni e 8 mesi ciascuno la multa giorni 30 pari a 6000 euro e l’inerdizione a 2 anni e 6 mesi, più le spese processuali. Per Enrico Nanna chiede 5 anni di prigionia, la multa giorni 40 pari a 1600 euro e 3 anni interdizione, più le spese di giustizia”. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy