San Marino. Meteo: tra giovedi e venerdi breve miglioramento, ma nel weekend tornano le nuvole

San Marino. Meteo: tra giovedi e venerdi breve miglioramento, ma nel weekend tornano le nuvole

Le miti giornate di Gennaio appaiono lontane, continua infatti la fase di maltempo invernale che, a più riprese, ha caratterizzato il tempo di questo inizio di Febbraio e tale rimarrà anche nei prossimi giorni.
L’Anticiclone spostato verso ovest e diretto verso la Scandinavia lascerà campo libero alle perturbazioni nord Atlantiche che dal ciclone depressionario d’ Islanda si staccano per dirigersi verso l’Europa centro-meridionale, spostandosi lungo il margine orientale dell’Anticiclone.
Dopo il breve miglioramento di giovedì 8 e venerdi 9 febbraio, un nuovo vortice ciclonico depressionario attiverà una circolazione perturbata sull’Italia nella giornata di sabato 10 e nella prima parte di domenica 11 febbraio, quando dunque il cielo tornerà a coprirsi e deboli piogge interesseranno la nostra Repubblica.
La temperatura tornerà a scendere nelle prossime ore mantenendosi nella media stagionale, minima attorno allo zero e massima attorno ai 5°C per tutto il week end.
La settimana a seguire sarà caratterizzata ancora dall’alternanza di giornate di maltempo e brevi schiarite, e non si esclude qualche altra sorpresa nevosa.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy