San Marino Futsal Cup: il programma della seconda giornata

SAN MARINO. Seconda giornata della San Marino Futsal Cup, domani sera. Questi gli incontri in programma.

[c.s] Appena il tempo di metabolizzare i risultati della prima giornata di Futsal Cup che è già ora di affacciarsi sulla seconda. Domani sera, Virtus a parte, le squadre sammarinesi di calcio a 5 torneranno ad incrociare gli scarpini per il secondo atto della coppa nazionale.
La Libertas, a riposo giovedì scorso, di fatto farà il suo debutto ufficiale nel 2018. L’avversario di giornata sarà quel Faetano che nella gara d’esordio ha rimediato un pesante 9-1 ad opera del Cosmos. Voglia di partire con il piede giusto da una parte, voglia di riscatto dall’altra.
A proposito di partenze con il piede giusto, chi ha centrato questo obiettivo è stato certamente il Pennarossa, che domani cercherà di dare continuità al 4-2 rifilato alla Folgore, il successo più netto fra quelli maturati nel Gruppo A nel corso della prima giornata e che quindi è valso ai biancorossi di Chiesanuova la vetta provvisoria della classifica per differenza reti. Ma di fronte ci sarà una Fiorita che vuole rimarginare la ferita del 4-3 subìto giovedì ad opera della Juvenes/Dogana, e che intende regalare al nuovo allenatore Roberto Penserini i primi punti della sua gestione.
La Juvenes, comunque, ha subito archiviato quel successo, perchè all’orizzonte si profila un altro incrocio ad alto coefficiente di difficoltà. Gli avversari di domani, per Lorenzo Forcellini e compagni, saranno infatti i campioni in carica del Tre Fiori, reduci dalla sconfitta di misura nel big match con il Tre Penne.
Il Murata ha iniziato il cammino in Futsal Cup con un roboante 5-0 ai danni del Fiorentino. Domani la banda di Capriotti sfiderà il Cosmos, che alla prima uscita ha esagerato ai danni del Faetano con un 9-1 scritto in gran parte da Nicola Giorgini. E proprio la sfida fra il cannoniere gialloverde e Danilo Busignani, protagonista assoluto della classifica marcatori delle ultime due stagioni, costituirà un ulteriore motivo di interesse per questo atteso scontro diretto.
Fra le due litiganti del Gruppo B proverà a godere il Domagnano, l’altra formazione del raggruppamento partita decisamente bene. Dopo il poker rifilato alla Virtus, capitan Zanfino e compagni proveranno a ripetersi a spese di un Fiorentino reduce dalla netta sconfitta patita dal Murata e desideroso di rifarsi per non rischiare di rimanere subito troppo indietro nella corsa per il passaggio del turno.
L’altro match in programma è quello fra il Tre Penne e la Folgore. La vittoria d’esordio nel big match con il Tre Fiori ha consentito ai biancoazzurri di Città di lanciare subito un segnale forte anche in coppa, dopo quelli più che eloquenti lanciati fin qui in campionato. Ma occhio all’orgoglio ferito di una Folgore sconfitta ma non piegata dal Pennarossa nella gara della prima giornata.
Ecco il programma della seconda giornata di Futsal Cup con le relative designazioni arbitrali:

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy