San Marino. Meteo: lunedi 12 neve in Emilia, in estensione a San Marino dalle prime ore di martedì

San Marino. Meteo: lunedi 12 neve in Emilia, in estensione a San Marino dalle prime ore di martedì

Come annunciato nel precedente aggiornamento nel corso di lunedi 12 febbraio un fronte freddo perturbato colpirà l’Emilia-Romagna con maltempo nevoso e attivazione di venti gelidi di bora scura.
L’Emilia sarà l’area più colpita e nello specifico il bolognese e il modenese dove nel corso del pomeriggio di lunedi sono attese nevicate anche intense fino in pianura. Nevicate a quote basse fino in pianura interesseranno nella giornata di lunedi anche il parmense, il piacentino e il reggiano.
Nel corso della notte di lunedi le precipitazioni nevose raggiungeranno Forlì e Cesena per estendersi dalla tarda notte e nel corso delle prime ore della mattina di martedì 13 febbraio verso le colline riminesi e San Marino.
Attenzione dunque alla viabilità nella mattinata di martedi 13 febbraio quando sulla Romagna meridionale e San Marino sono attese nevicate fino a quote basse, non si esclude fin verso la zona di Dogana e Coriano. La temperatura subirà un deciso calo, con la minima verso i -4/-5°C.  
Miglioramento a partire dalla sera/notte di martedì 13 e nel corso della giornata di mercoledi 14 quando si attendono ampie schiarite anche se la temperatura sarà decisamente riigida.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy