San Marino. Meteo: weekend perturbato, attenzione al calo della quota neve tra domenica e lunedì

San Marino. Meteo: weekend perturbato, attenzione al calo della quota neve tra domenica e lunedì

Dopo la breve tregua dei giorni scorsi, si apre un weekend dai connotati instabili a causa di un debole fronte perturbato di origine atlantica che inizialmente porterà nuvole (tra sabato 17 e la prima parte di domenica 18) poi nel corso della giornata di domenica 18 attiverà un nucleo ciclonico depressionario sulle regioni centrali che calamiterà correnti fredde dai quadranti orientali/nordorientali.
Dunque nella giornata di domenica 18 il peggioramento sarà più marcato, con nuvole e piogge, attenzione inoltre all’abbassamento progressivo della quota delle nevicate causato dall’entrata di aria fredda dai 800-900 fin verso i 600-700 m a San Marino tra la seconda parte di domenica e nella giornata di lunedì quando l’apporto dei venti freddi da nordest sarà più marcato.
Il quadro appare ancora molto incerto, dunque sono necessarie conferme, si consiglia dunque di prestare attenzione ai prossimi aggiornamenti.
La settimana a seguire appare ancora incerta dal punto di vista meteorologico, ma alcuni modelli descrivono un quadro decisamente invernale con venti gelidi da nord e nevicate a quote basse anche in Emilia-Romagna e San Marino, ma di questo scriveremo nei prossimi giorni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy