Importante traguardo raggiunto dall’Ufficio Turismo: accordo triennale con Dream Team Sports Tours

Importante traguardo raggiunto dall’Ufficio Turismo: accordo triennale con Dream Team Sports Tours

SAN MARINO. Un importante traguardo è stato raggiunto dall’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino: l’accordo triennale – 2018/2020 – con Dream Team Sports Tours, il più importante Tour Operator italiano per l’incoming sportivo.

[c.s.] L’accordo riguarda la San Marino Cup, torneo calcistico giovanile mondiale, e più in generale i tour sportivi specialistici organizzati da Dream Team Sports Tours che fanno tappa nella Repubblica.

Il turismo sportivo – inteso come viaggio e soggiorno di chi si sposta per fare sport, non solo per essere spettatore di eventi – è un segmento in crescita, caratterizzato da un target medio/alto: oltre a rappresentative Europee, ad effettuare i tour sono squadre di importanti università, club e associazioni sportive Americane, Asiatiche e Australiane.

Si tratta di un accordo basato su una collaborazione quasi ventennale: la prima San Marino Cup è stata organizzata nel 2001; da allora i numeri sono sempre cresciuti: nel 2017 hanno partecipato al torneo 80 squadre provenienti da 18 paesi (4 continenti) che per sei giorni hanno giocato sui campi della Repubblica e visitato le sue straordinarie attrazioni turistiche. La manifestazione è stata patrocinata dalla Segreteria al Turismo e dalla Segreteria allo Sport.

Negli ultimi anni sono transitati gruppi di altre discipline sportive che hanno soggiornato a San Marino e giocato nelle strutture di impareggiabile qualità della Repubblica, incrementando ulteriormente il numero di pernottamenti sul territorio.

Tutto questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione del Comitato Olimpico Sammarinese, delle Federazioni sportive coinvolte, e delle strutture turistiche e logistiche come il Consorzio San Marino 2000, alberghi e fornitori locali di servizi.

Sulla base di questi crescenti numeri, grazie anche al sostegno delle Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport, si è iniziato a lavorare di concerto con Dream Team per negoziare un accordo triennale, in quanto solo una programmazione di lungo periodo può consentire a questo Tour Operator di massimizzare le presenze a San Marino: il fatto che già da oggi San Marino possa essere promossa nei canali specializzati come destinazione per gli anni 2019 e 2020 rappresenta un grande punto di forza.

 “Gli eventi organizzati da Dream Team Sports Tours, oltre a portare atleti e accompagnatori da tutto il mondo a San Marino, ci offrono una grande visibilità internazionale attraverso i siti del Tour Operator – http://www.sanmarinocup.com  – http://www.dreamteamsportstours.com –  le loro presenze e campagne social, la partecipazione a fiere internazionali di settore, l’organizzazione di educational con agenzie partner e clienti internazionali” dichiara Nicoletta Corbelli, direttore dell’Ufficio del Turismo.

Le fa eco Ivan Molteni, Executive Director di Dream Team Sports Tours: “Lavorare con un partner come l’Ufficio del Turismo di San Marino per la promozione della Repubblica come destinazione turistico-sportiva, oltre ad essere un grande onore, ci dà la possibilità di includere nei nostri programmi Europa (Dream Team ha una programmazione che include – oltre all’Italia – 10 paesi Europei), una destinazione particolare e unica nel suo contesto”.

L’appuntamento per vedere da vicino uno dei risultati di questo importante accordo è la San Marino Cup 2018, che si svolgerà dall’8 al 13 luglio 2018.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy