San Marino. A Fiorentino parte il progetto Book Crossing

San Marino. A  Fiorentino parte il progetto Book Crossing

SAN MARINO. A Fiorentino prende il via il progetto Book Crossing, iniziativa di distribuzione gratuita di libri e pubblicazioni in luoghi pubblici. I punti di Book Crossing sono 4 casette contenenti i libri che è possibile portare via per la lettura o essere letti in loco.

[c.s.] La Giunta di Castello di Fiorentino, in collaborazione con il Centro Sociale, è lieta di annunciare l’avvio del progetto Book Crossing, in occasione della Festa di San Giuseppe e dei tradizionali fuochi in Piazza XII Ottobre, anche in caso siano rimandati causa mal tempo.
Il Book Crossing è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri e pubblicazioni in luoghi pubblici, messi a disposizione dei cittadini affinché possano essere letti per proseguire il loro viaggio al prossimo lettore.
I punti di Book Crossing a Fiorentino sono 4 casette contenenti i libri che è possibile portare via per la lettura o essere letti in loco, ma sempre con la consapevolezza dell’utilizzo momentaneo, in modo da rimanere nel circuito a disposizione di tutti.
E’ possibile trovare le 4 casette presso Piazza XII Ottobre, il parco della zona Gualdre, il parco Cuorevita delle Case Popolari e il parco adiacente il campo da bocce al Centro Sociale.
Oltre al Regolamento, in ogni casetta è possibile trovare dei Segnalibri utili per condividere la lettura in loco con qualcuno, inoltre prevedono uno spazio dedicato a commenti e impressioni sul libro, da poter lasciare all’interno, a disposizione del lettore successivo.
L’idea è la divulgazione della cultura facilitando l’accesso alla lettura in luoghi pubblici frequentati da cittadini di tutte le età, con generi letterari per tutti i gusti.
Periodicamente i titoli verrano aggiornati e implementati.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la ditta di Fiorentino Arredo Legno per la realizzazione delle casette, su misura alle nostre esigenze.
Al momento il circuito Book Crossing creato è interno al nostro Castello, ma ci auguriamo che possa essere un progetto apprezzato e condiviso, in modo da poter ampliare la rete di divulgazione culturale ad altre zone della Repubblica.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy