Rimini. Un comitato per liberare il centro storico dal mercato ambulante.

Rimini. Un comitato per liberare il centro storico dal mercato ambulante.

RIMINI. Corriere Romagna: Giù le mani dal centro storico / Il Comitato a trazione Forza Italia: “Spostiamo il mercato ambulante / Un centinaio di residenti e commercianti chiede di fare cessare l’assedio del mercoledì e del sabato 

(…) Ed ecco le richieste, elencate da Rufo Spina. Via. «Le istanze dei residenti e dei commercianti non vengono prese in considerazione». L’indiziato principale è il mercato ambulante che blocca  tutto per due giorni alla settimana.
«La paralisi del centro non è più tollerabile». Senza dimenticare il «decoro e lo smog», a causa dei mezzi ambulanti che fanno «fumo nero e impestano le nostre vie». C’è poi la questione dei posti auto. Rufo Spina ha in Il Comitato a trazione Forza Italia: «Spostiamo il mercato ambulante» passato proposto la sosta gratis per i residenti del centro. «Non dimentichiamo che il Comune vuole togliere gli stalli con le R, in cambio di un abbonamento annuale da 200 euro».
Quindi. Il mercato va spostato, ma dove? «Nell’area delle Ferrovie, il Comune la sta già trattando per realizzare la sede unica del Municipio, ma se preclude lo spostamento del mercato noi non siamo d’accordo, prima vogliamo parcheggi e spazi per il mercato. Piazzale Gramsci è ormai l’unico parcheggio del centro e mercoledì e sabato non si usa, è una indecenza».
Tutte le richieste del Comitato hanno raccolto ognuna 500 firme, ora sono nelle mani di Rufo Spina che le porterà in consiglio.
«Le mie mozioni – ricorda – venivano sempre bocciate, ora la musica cambia  con 500 firme di accompagnamento.
Ancora di più dopo la batosta del 4 marzo».
Già che c’è Rufo Spina spiega che l’amministrazione non riuscirà a portare a casa il Parco del mare e per il centro vuole meno «salottini, ma più parcheggi». Nel 2021 la «città cambierà colore, ma cerchiamo di migliorarla prima». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy