San Marino. Polo della moda. A quando? Raniero Forcellini, Il Sottobosco

San Marino. Polo della moda. A quando? Raniero Forcellini, Il Sottobosco

SAN MARINO. Raniero Forcellini su Il Sottobosco, giornale dell’Associazione Micologica Sammmarinese: Polo lento. Ma non doveva essere veloce?

Inizio cantiere Novembre 2016, fine lavori prevista per Agosto 2018 poi “oops”, ci siamo sbagliati, era Dicembre 2018 che siccome è appena cominciato non è ancora partito probabilmente va a finire a metà 2019 e …. la sagra, pardon la saga, continua …. 

Insomma il POLO si doveva fare subito per salvare il paese, non perdere tempo con questi strumenti democratici che ne rallentano il cammino.
Il cantiere è cominciato a novembre 2016, con un fermo di circa 3 mesi nel periodo invernale, e i lavori hanno riguardato la sistemazione della strada, del parcheggio, della fognatura e dei sottoservizi e del consolidamento spondale dell’Ausa. Si sono iniziati i lavori, con posa della prima pietra con benedizione cardinalizia e politica, che contempla sbancamenti e viabilità mentre il progetto dell’edificio è stato approvato dall’Ufficio Urbanistica circa 10 mesi dopo. 
Non mi sembra ci sia una gran fretta anche se “The Market” nel suo comunicato stampa del 9 maggio 2017 dice che i lavori per la fase 1 finiranno nell’estate del 2018 con l’ultimazione di 80 negozi, dei 130 previsti, 6 ristoranti e con l’assunzione di circa 500 risorse (posti lavoro lievitati quasi raddoppiati!).  (…)

Continua a leggere l’articolo di Raniero Forcellini su Il Sottobosco. 

Leggi anche: Polo della Moda, firmato accordo con imprese sammarinesi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy