San Marino. Meteo: colpo di coda dell’inverno, ancora freddo e quota neve in calo

San Marino. Meteo: colpo di coda dell’inverno, ancora freddo e quota neve in calo

Un inizio di primavera scoppiettante, nei prossimi giorni continuerà il flusso di aria fredda dai Balcani che sta portando neve in queste ore a quote basse sul nordest, sull’Emilia e sull’Appennino marchigiano-romagnolo.
Dopo il passaggio del primo fronte perturbato nella giornata di oggi, lunedì 19 marzo, è atteso un nuovo peggioramento nel corso della notte di martedì 20 marzo e nella giornata di mercoledì 21 marzo ( primo giorno di primavera) quando il flusso di aria fredda dai Balcani farà scendere la quota della neve sull’Appennino marchigiano-romagnolo fin verso i 500-600 m, e non si esclude a quote più basse a seconda della forza dei venti di tramontana in quota, c’è il rischio dunque di un nuovo episodio nevoso a San Marino.
Nei giorni a seguire il flusso freddo da est continuerà a soffiare sulle coste adriatiche, ma il tempo tenderà a migliorare ad eccezione di nuvolosità causata dall’aria fredda in quota e locali rovesci. La temperatura si manterrà sotto la media per tutta la settimana, toccando i -4/-5°C in città nelle prime ore del mattino tra giovedì e venerdì.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy