San Marino. Presentazione del PDTA sulla celiachia

San Marino. Presentazione del PDTA sulla celiachia

SAN MARINO Presentato il PDTA (Percorso Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale) sulla Celiachia e le procedure per accedere al rimborso spesa per l’acquisto di prodotti senza glutine.

All’incontro sono stati invitati l’Associazione Celiaci San Marino e gli operatori della Grande distribuzione organizzata. Presenti il Comitato Esecutivo ISS e l’ingegnere Paride Zavoli del Ciscoop, che ha elaborato il programma per la gestione del rimborso spesa.
Nello specifico della procedura, il rimborso avverrà tramite ricarica sulla SMAC CARD indicata dall’assistito, fino al raggiungimento della soglia mensile a seconda della fascia d’età, come previsto dalla normativa vigente. 


Per usufruire del servizio, l’assistito o chi per lui tramite delega, dovrà accedere al portale della Pubblica Amministrazione all’indirizzo internet www.pa.sm , (per i nuovi utenti sarà necessaria la registrazione) e poi una volta all’interno, richiedere il servizio ” Contriss – Gestione Contributi “, disponibile tra i “ servizi al cittadino ” e scegliere il ruolo ” Funzioni per soggetti celiaci “.
L’accesso alla procedura è condizionato all’iscrizione nell’apposito registro degli assistiti celiaci tenuto informaticamente dall’Istituto per la Sicurezza Sociale (per i minori dovranno operare i genitori o tutori).

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy