San Marino. Consulta per la partecipazione dell’utenza: domani il sorteggio

San Marino. Consulta per la partecipazione dell’utenza: domani il sorteggio

SAN MARINO. La Segreteria di Stato per gli Affari Interni informa che il 21 marzo presso Palazzo Pubblico, si svolgerà il sorteggio per la nomina di membro della “Consulta per la partecipazione dell’utenza” in rappresentanza dei cittadini che hanno inoltrato le dichiarazioni di disponibilità pervenute entro i termini indicati nel Bando. I risultati saranno pubblicati sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Interni.

Nomina e durata in carica

Successivamente si attiverà la procedura di nomina da parte del Congresso di Stato dei membri sorteggiati con presa d’atto del Consiglio Grande e Generale. I soggetti individuati restano in carica 3 anni per un massimo di due mandati consecutivi e non percepiscono alcun gettone o emolumento o rimborso spese per l’espletamento delle loro funzioni.

Consulta: come è composta

La Consulta è composta, oltre che dai 3 cittadini/residenti anche da 2 rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori, 2 indicati Associazioni Datoriali e 1 designato dalla Commissione Nazionale delle Libere Professioni. Pertanto dalle prossime settimane questo organo innovativo sarà attivo ed operativo nella sua principale funzione che è quella di migliorare l’attività amministrativa e i servizi pubblici a favore dell’utenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy