San Marino. Attiva-Mente: “Lezioni Speciali per i bambini speciali vietnamiti”

San Marino. Attiva-Mente: “Lezioni Speciali per i bambini speciali vietnamiti”

SAN MARINO. Attiva-Mente ha ottenuto l’autorizzazione da parte delle autorità vietnamite per visitare il Centro per bambini con disabilità di Bac Giang, a circa 70 km dalla capitale Hanoi. 

Assistenza ed educazione domiciliare

Lezioni Speciali” è un progetto che ha la finalità di creare un sistema di assistenza ed educazione domiciliare che aiuti le famiglie a sviluppare le attività del bambino a livello motorio, linguistico, comunicativo e cognitivo. È rivolto a circa 30 bambini con disabilità intellettive gravi che non possono frequentare la scuola dell’obbligo, perché vivono in aree rurali più remote, e quindi per loro è ancor più difficile, se non impossibile, frequentare la struttura scolastica.

Raccolta fondi

La raccolta fondi avviata servirà dunque a coprire i costi per la formazione ed i costi degli educatori che si recano nelle case dei bambini per l’assistenza e l’educazione domiciliare, in modo da garantire anche il diritto all’acquisizione di competenze di base relative alla socializzazione e all’interazione con l’ambiente circostante.

Chi volesse dare un aiuto può farlo versando un contributo sul c.c. di Banca di San Marino, intestato ad Attiva-Mente.

Codice IBAN: SM88E0854009800000060146608

Causale: “Un aiuto per i bambini con disabilità del Vietnam

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy