San Marino. Il Giornale: ecco il conto ‘fiduciario’ per la iscrizione degli studenti poliziotti

San Marino. Il Giornale: ecco il conto ‘fiduciario’ per la iscrizione degli studenti poliziotti

SAN MARINO. Il Giornale continua oggi a parlare della Link Campus University con sede a Roma nei  pressi del Vaticano, dove, fra altri,  aveva luogo un corso molto ‘gettonato’ fra i poliziotti italiani  desiderosi di divenire dirigenti dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche. Autore dell’articolo Luca Fazzo. 

Titolo ancora in prima pagina a caratteri cubitali anche se un po’ più in basso rispetto a ieri: L’università a cinque stelle / Ecco le chat segrete sui bonifici a San Marino / “Studenti poliziotti, versate 600 euro a questo Iban”. Ma il Siulp e la Link negano. Chi c’è dietro il conto Hero?

Hero, come ‘eroe’: è dietro a questa sigla che si nascondono i titolari del conto a San Marino dove in questi mesi sono affluite decine di migliaia di euro da parte di poliziotti di tutta Italia, iscritti ai corsi di laurea della Link, l’università fondata dal dc Vincenzo Scotti e divenuta ora la fucina degli ‘esperti’ del Movimento 5 Stelle. Sui beneficiari dei versamenti è bufera. (…)

Di chi è il conto? Non della Link, che ieri sulla sua pagina ‘Facebook’ scrive testualmente che l'”università non ha o ha avuto conti a San Marino”. Il corso di perfezionamento che è la giustificazione formale dei soldi inviati da ogni iscritto alla Hero è stato “erogato dalla Fondazione Sicurezza e Libertà“, emanazione dei vertici dello stesso Siulp (il primo socio è il segretario nazionale Felice Romano). (…)

Allora di chi è l’Iban ……?

Su Il Giornale è riportato per esteso l’Iban per i versamenti.

 Leggi l’intero articolo di Luca Fazzo pubblicato su libertas il giorno dopo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy