San Marino. Piano di stabilità: il turismo grande potenzialità

San Marino. Piano di stabilità: il turismo grande potenzialità

SAN MARINO Ssd in un comunicato ribadisce la priortà assoluta del “Piano di Stabilità” e punta sull’offerta turistica che può tornare ad essere elemento di grande opportunità per l’intero Paese.

 

Sei sono per SSD le priorità: 1) proteggere la qualità degli elementi caratterizzanti il panorama, l’architettura, la natura estendendo il concetto alla qualità dei servizi offerti e all’accoglienza; 2) puntare sulla tipicità dei prodotti e sulla competitività legate a specifici beni di consumo; 3) integrare in progetti a rete l’offerta culturale e valorizzare i percorsi ambientali con quelli dei territori a noi vicini, in particolare con il Montefeltro; 4) diversificare il target attraendo turisti dai Paesi emergenti e snellendo la burocrazia per l’accesso al nostro Paese, anche con apposite convenzioni; 5) ricercare con costanza il confronto costruttivo con tutti gli operatori in un’ottica di partenariato vero, anche sul piano economico; 6). rafforzare la collaborazione tra Segreterie, Uffici ed Enti in chiave di sviluppo del turismo “a tutto tondo”.
I temi qui sintetizzati, saranno oggetto di specifica proposta di indirizzo nei confronti dell’azione di governo. Il settore turistico ha potenzialità ancora inespresse e

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy