Rimini. Il mercato immobiliare in ripresa

Rimini. Il mercato immobiliare in ripresa

Mario Gradara, Il Resto del Carlino: Il bilancio nell’ultimo semestre cambio di proprietà per 1.466 appartamenti/Segnali di ripresa per il mattone

RIMINI. Confortanti i dati di borsinoimmobiliare.it, il cui Osservatorio delle quotazioni indica, per la provincia di Rimini, 1.466 vendite di appartamenti andate a segno nell’ultimo semestre, con incremento del 22% su base annua. In lieve calo invece i prezzi medi (-1%). (…)

Comunque le compravendite ci sono, con incrementi a doppia cifra». La Parolari segnala anche «difficoltà nel portare a termine con il rogito le compravendite», per via delle obbligatorie asseverazioni sullo stato tecnico della casa in vendita. «In ogni vendita c’è qualcosa da asseverare – prosegue – il che comporta tempi lunghi e spese. Si vende perché i prezzi sono più bassi rispetto al periodo del boom, forse più realistici ora, e grazie anche alla messa sul mercato dei tanti immobili ‘in pancia’ alle banche. Banche che hanno un po’ aperto alle concessioni di mutui». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy