San Marino. Torneo dei Castelli: la prima edizione va a Domagnano

San Marino. Torneo dei Castelli: la prima edizione va a Domagnano

SAN MARINO. La prima edizione del Torneo dei Castelli a squadre ha incoronato la rappresentativa di Domagnano, davanti alla squadra di Città e, al terzo posto, Chiesanuova e Acquaviva.

[c.s.] Domagnano si aggiudica la prima edizione del Torneo dei Castelli a squadre, valevole quale Campionato sammarinese a squadre e inserito nell’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”.
Al 2° posto la rappresentativa di Città di San Marino, mentre al 3° si sono classificate quelle di Chiesanuova e Acquaviva.
Le squadre erano formate dagli atleti dei due club sammarinesi, indipendentemente dall’appartenenza, per cui lo spirito di gruppo che si è creato è stato diretto a favore del castello. Questa unione dei due club e l’allargamento della platea dell’amicizia sono gli elementi che abbiamo portato all’iniziativa del CIO “Peace trough Sport”.
Squadre formate da 7 elementi, dai più piccoli ai più grandicelli, maschi e femmine, capitanate da un judoka agonista.
È stato uno spettacolo sportivo molto interessante e combattuto, dominato dal fair play dei contendenti. Magnifico il colpo d’occhio offerto dalla palestra ex-Mesa di Serravalle, insufficiente a contenere il pubblico dei famigliari e appassionati di questa disciplina.
Chiederemo ora alla Giunta di Castello di Domagnano di prendere in consegna il Trofeo, conservarlo presso la Casa del Castello, e riconsegnarlo in occasione dell’edizione 2019.
Il Castello che vincerà il Torneo per la 3ª volta, si aggiudicherà definitivamente il trofeo.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy