Rimini. Il ponte riempie la città

RIMINI. Corriere di Romagna: Il ponte fa boom pienone nei parchi e alla Biennale/La rivista Forbes promuove Rimini per l’altissimo livello dei reperti che si trovano alla Domus del chirurgo

Il ponte ha portato bene per la cultura a Rimini, visto che sono stati più di 5.300 gli ingressi alle sedi della Biennale del Disegno, aperta sabato scorso,con 2.000 persone solo all’inaugurazione. E intanto, in aprile sono arrivati in 10.000 alla Domus del chirurgo con un picco a Pasqua e Pasquetta. (…)

«Quando si pensa ai manufatti conservati meglio del mondo romano, la maggior parte delle persone pensa subito a Pompei. Ma per la più grande collezione di antichi strumenti chirurgici bisogna viaggiare 500 chilometri più a nord, in una cittadina sul mare Adriatico. Uno dei tesori che Rimini ha nascosto ecustodito per secoli è infatti la Domus del Chirurgo, una spettacolare domus romana scoperta nel 1989, ricca di splendidi mosaici e con la più grande collezione di strumenti medici mai trovata in un unico contesto». (…)

Il boom dei parchi
Sono arrivati persino dalla Sicilia, dal Piemonte, da Lazio e Campania, alloggiando in hotel o appartamento o in camper: sono stati 50.000 i visitatori che nel ponte del 1 maggio hanno preso d’assalto i Parchi Costa Edutainment in Romagna (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy