Rimini. Triplete Brighi: vincono tutti e tre i fratelli

Rimini. Triplete Brighi: vincono tutti e tre i fratelli

RIMINI. Lamberto Abbati, Il Resto del Carlino: Brighi, i fratelli promozione «Abbiamo realizzato un sogno»/Matteo, Marco e Andrea hanno conquistato i rispettivi campionati

Da oggi potete ribattezzarli i “fratelli promozione”. Già, perché Matteo, Marco e Andrea Brighi – in rigoroso ordine anagrafico – hanno centrato nelle rispettive squadre un record che, con ogni probabilità, non ha precedenti nella storia del calcio: quello di vincere i rispettivi campionati nella stessa annata. Andrea, 25 anni, il più piccolo dei Brighi, è stato il primo a festeggiare la promozione in serie C con il Rimini. Poi è toccato a Matteo, 37 anni, che con l’Empoli è ritornato in serie A. Infine, ha servito il tris Marco, 35 anni, che domenica scorsa è salito in D con la Savignanese. «Quello appena trascorso, calcisticamente parlando, resterà un anno irripetibile – racconta Matteo, quasi 400 presenze in A e 4 nella Nazionale maggiore –. (…)

Presto questo tris di famiglia, potrebbe diventare un poker. Alessandro, il più grande dei fratelli Brighi, che gioca negli amatori, potrebbe a giorni incrementare il record: «Con la sua squadra è a due gare dal vincere il campionato – dicono in coro i tre Brighi –, facciamo tutti il tifo per lui».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy