San Marino in guerra con la Rai. Donatella Aragozzini, Libero

San Marino in guerra con la Rai. Donatella  Aragozzini, Libero

SAN MARINO.Donatella Aragozzini, Libero: Caso diplomatico / San Marino le fa la guerra. La Rai la perde / Sotto accusa i conduttori dell’Eurofestival: «Frasi offensive contro di noi»

«San Marino infame, per te solo lame». È uno dei tweet di commento alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, scritto da uno dei tanti italiani che lo scorso anno sono rimasti male per il mancato voto, da parte della giuria nazionale del piccolo Stato incastonato tra Marche e Romagna, al nostro Francesco Gabbani.
Un cinguettio goliardico di dubbio gusto, ma che sarebbe probabilmente passato inosservato se Carolina Di Domenico e Saverio Raimondo, che hanno curato la telecronaca trasmessa da Rai4, non si fossero presi la briga di leggerlo in diretta, lasciandosi per giunta scappare, durante la presentazione delle due rappresentanti sammarinesi, Jessika e Jenifer Brening frasi un po’ fuori luogo.
Putiferio
Espressioni come: «Gli italiani ce l’hanno a morte con San Marino perché ci han tradito l’anno scorso», «c’è gente che non dimentica», «il loro voto è stato determinante per l’eliminazione di Gabbani come l’Ohio lo fu per Hillary Clinton: San Marino è un po’ il nostro Ohio nell’Eurovision, devono perdere». Apriti cielo: le parole dei due commentatori hanno scatenato un putiferio,… (…)

Il caso Gabbani
«Sarebbe interessante vedere se la stessa cosa fosse stata fatta da un altro Paese nei confronti di un suo vicino. Possiamo chiedere alla Russia o alla Germania, per fare un esempio a caso, come avrebbero reagito», prosegue la nota, fino all’affondo finale: «Ci sono tutti gli estremi per un coinvolgimento dell’organizzazione». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy