Morciano (Rn). L’ex sindaco Battazza: “Sono innocente, rifiuto la prescrizione”

Il Resto del Carlino: L’ex primo cittadino di Morciano Battazza oggi in aula / «Sono innocente, rifiuto la prescrizione»

MORCIANO. «DICO no alla prescrizione». L’annuncio è dell’ex sindaco di Morciano, Claudio Battazza. Oggi si terrà l’udienza relativa al procedimento sull’ampliamento dei padiglioni della Fiera di Morciano. Nel febbraio del 2017 scattarono anche le misure cautelari per l’allora sindaco che in seguito presentò le dimissioni per false sponsorizzazioni legate all’ex Ghigi. Da allora Battazza ha parlato poco, sempre difendendo quanto fatto dalle accuse che gli sono piovute addosso.

E ieri, sul proprio profilo Facebook ha annunciato quanto farà oggi: «Andrò per l’ennesima volta in tribunale dove comunicherò al giudice di rinunciare alla prescrizione per essere giudicato». Non capita spesso di vedere un imputato rinunciare alla prescrizione. «Nella consapevolezza di avere sempre agito con correttezza – scrive -, nell’interesse esclusivo della comunità che ho amministrato, in assoluta buona fede, e contando sull’efficacia di una ricostruzione difensiva in grado di smontare nel merito le accuse indebitamente attribuitemi a seguito di un esposto, non intendo avvalermi dell’istituto della prescrizione, in quanto non sarei giudicato colpevole, ma neanche innocente. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy