San Marino. “Scagionati da qualsiasi addebito Fiorini e Carattoni”

San Marino. “Scagionati da qualsiasi addebito Fiorini e Carattoni”

SAN MARINO. Dopo la bocciatura del ricorso al Sindacato della Reggenza presentato da 10 consiglieri di opposizione, non si è fatto attendere il commento di Repubblica Futura. 

[c.s.] Repubblica Futura accoglie con grande soddisfazione la pronuncia del Collegio Garante, sul sindacato alla Reggenza, che ha scagionato da qualsiasi addebito i consiglieri ed ex-reggenti Matteo Fiorini e Enrico Carattoni. 

In particolare il Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, a cui per legge sono demandate queste competenze, ha certificato l’assoluto rispetto della legge nell’operato dei Capitani Reggenti che hanno terminato il proprio incarico il 1 aprile scorso, oggetto di denuncia da parte dei partiti d’opposizione.
Ancora una volta, purtroppo, le nostre Istituzioni hanno dovuto subire attacchi pretestuosi, beceri e infondati che questa volta non hanno risparmiato nemmeno la Suprema Magistratura del nostro Paese.
Repubblica Futura, che riconosce da sempre nella Reggenza l’Istituzione che rappresenta tutti i Sammarinesi e che contraddistingue la nostra identità statuale più profonda, rivolge la più ampia stima ai consiglieri Matteo Fiorini e Enrico Carattoni per il coraggio e la correttezza con cui hanno svolto il proprio mandato Reggenziale, in tempi certamente difficili.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy