San Marino. Caso Titoli, domani serata pubblica dell’opposizione che sfida la maggioranza

SAN MARINO. L’informazione di San Marino: Caso Titoli, domani serata pubblica dell’opposizione che sfida la maggioranza

Serata pubblica sul caso Titoli organizzata dall’opposizione è in calendario per giovedì sera alle 21 alla Sala Montelupo di Domagnano. Serata per la quale la minoranza ha invitato a pertecipare anche la maggioranza. Volontà delle opposizioni è presentare e spiegare alla cittadinanza l’ordinanza del Commissario della legge Morsiani su cui maggioranza e minoranza danno letture diverse. “Crediamo la cittadinanza abbia il diritto di ascoltare le due campane”, spiega Matteo Zeppa di Rete nel corso della conferenza stampa di presentazione della serata. Inoltre, “ora che c’è difficoltà di dialogo dentro l’Aula – continua – questa occasione potrebbe essere il ‘punto zero’ per ripartire”.
Il capogruppo di Rete spiega che lunedì tutta l’opposizione si è recata dalla Reggenza per chiederle di farsi da tramite alla proposta di ‘abbassare i toni’ del confronto politico e sociale in atto nel Paese. Gli esponenti di minoranza sono ottimisti, anche alla luce delle risposte positive all’invito, ricevute durante la trasmissione ‘Palazzo Pubblico’ da tre illustri rappresentanti di maggioranza, Morganti, Zanotti e Tosi.
(…)

Intanto nella stessa conferenza stampa il capogruppo del Pdcs, Alessandro Cardelli, ha proseguito spiegando che obiettivo della serata è di spiegare alla cittadinanza le 44 pagine dell’ordinanza Morsiani, “analizzando anche le conseguenze dal punto di vista politico. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy