San Marino. Controlli antidroga, tre persone denunciate

SAN MARINO. Proseguono i controlli antidroga della Gendarmeria di San Marino. L’operazione ha portato al rinvenimento di 10 grammi di marijuana e mezzo grammo di cocaina. Tre le persone denunciate, una per spaccio e due per detenzione. 

[C.S.] Il Reparto Operativo e di Polizia Giudiziaria della Gendarmeria, già da tempo è impegnato con i propri uomini ad eseguire un attento monitoraggio sul Territorio della Repubblica per combattere il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. 

Da alcune settimane, l’attenzione dei militari operanti era rivolta verso un Castello della Repubblica, dove da informazioni acquisite a seguito di indagini, risultavano esserci dei soggetti dediti al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. La svolta alle indagini prendeva origine nella giornata di ieri, quando il personale del Reparto entrava in azione, fermando e controllando alcune persone. Successivamente venivano eseguite delle perquisizioni domiciliari, personali e veicolari che permettevano di rinvenire circa 10 grammi di marijuana, mezzo grammo di cocaina, un etto di mannite (sostanza che normalmente viene utilizzata per tagliare la cocaina) e tutto il materiale per il consumo delle sostanze stupefacenti, nonché evidenti tracce che confermano l’uso della sostanza, all’interno delle abitazioni controllate. Al termine dell’attività, che ha impegnato il personale per tutta la giornata, venivano deferite all’Autorità Giudiziaria tre persone, due per detenzione ed uso di sostanze stupefacenti, mentre una per spaccio. Le attività sono tutt’ora in corso e sono coordinate dal Commissario della Legge Avv. Antonella VOLPINARI. 
Il personale della Gendarmeria continua nell’attività legata al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, tenendo alta l’attenzione su questo fenomeno che coinvolge persone di qualsiasi età.        

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy