Riccione (Rimini). Domani si chiude il DIG e arriva il giornalista Damilano

Riccione (Rimini). Domani si chiude il DIG e arriva il giornalista Damilano

RICCIONE (Rimini). Proiezioni e dibattiti per l’ultima giornata dell’evento dedicato al giornalismo d’inchiesta. Gran finale con lo spettacolo su Pablo Escobar, tra live painting, parole e note.

L’ultima giornata del Festival è centrata in maniera particolare su temi di alto valore civile, come la sensibilizzazione sul fenomeno delle mafie e la promozione di una cultura della memoria. (…)

Nel pomeriggio l’appuntamento da non perdere è quello con il direttore de L’Espresso Marco Damilano, che riavvolgerà il nastro della memoria fino al 16 marzo 1978, il giorno del rapimento di Aldo Moro, e presenterà il frutto delle ricerche fatte per il suo ultimo libro, Un atomo di verità, in cui ricostruisce la figura del presidente della DC attraverso foto, ritagli e materiali dell’archivio Flamigni. Con lui Ilaria Moroni (direttrice dell’archivio), Oliviero La Stella e Serena Riformato (piazzale Ceccarini, ore18.30). (…)

In serata gran finale con lo spettacolo Escobar. El Patrón, un tuffo nella parabola del narcotrafficante più famoso del mondo e negli anni più cruenti di Medellín, con i disegni dal vivo di Giuseppe Palumbo, la voce di un testimone oculare impersonato da Dany Greggio, e la musica live degli Amycanbe, autori di una straordinaria rivisitazione in chiave indie del repertorio folk colombiano. (…)

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy