San Marino. Meteo: settimana temporalesca, ma un un nuovo anticiclone potrebbe salvarci il weekend

San Marino. Meteo: settimana temporalesca, ma un un nuovo anticiclone potrebbe salvarci il weekend

Come previsto il promontorio anticiclonico, che ci ha fatto vivere un weekend estivo, si è già sfaldato sotto i colpi dei fronti perturbati collegati al ciclone depressionario presente sul nord della Spagna.
Sarà dunque una settimana molto simile a quella scorsa, caratterizzata da veloci annuvolamenti cumuliformi a cui saranno associati rovesci a carattere temporalesco.
Le danze temporalesche inizieranno già nella giornata di oggi, lunedì 4 giugno con temporali in movimento dalla Carpegna verso San Marino e colline romagnole.
Nuvole e rovesci temporaleschi anche nella giornata di domani, martedì 5 giugno.
Breve pausa di miglioramento nella giornata di mercoledì 6 giugno, poi nuovo vasto peggioramento tra la giornata di giovedì 7 e venerdì 8 giugno quando una perturbazione attraverserà le regioni centro-settentrionali d’Italia e San Marino portando piogge a tratti intense.
i dati odierni prefigurano un miglioramento proprio in concomitanza del weekend 9-10 giugno quando nuovamente la risalita di un promontorio anticiclonico potrebbe regalarci un sabato e domenica dai connotati estivi. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy