Riccione (Rimini). Anche gli hotel sostengono “Riminibeach.it Saves The Turtles”

Riccione (Rimini).  Anche gli hotel sostengono “Riminibeach.it Saves The Turtles”

RICCIONE (Rimini). Fondazione Cetacea cerca il sostegno degli hotel della Riviera per sostenere le cure delle tartarughe.

[c.s.] Continua l’iniziativa Riminibeach.it Saves The Turtles questa volta per cercare di coinvolgere alcune strutture alberghiere della Riviera nell’appoggiare il progetto che ha come obiettivo sostenere finanziariamente i costi per le cure delle tartarughe recuperate dalla Fondazione Cetacea di Riccione sulle nostre spiagge o proprio nel mare di fronte a noi perché ferite o in difficoltà e cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tutelare l’eco-sistema marino, naturale habitat delle tartarughe stesse.

Ad oggi 7 Hotel hanno aderito, co-partecipando nel progetto, e dando un loro personale contributo.
L’iniziativa permetterà agli stessi hotel di ospitare un format educativo presentato e illustrato dal personale della Fondazione che permetterà di far conoscere ai turisti ospiti degli alberghi queste meravigliose creature marine che popolano l’Adriatico che sono le tartarughe Caretta caretta ed il loro ambiente.

Nel week end sono state rilasciate a Rimini 2 tartarughe che rientrano nel progetto di www.riminibeach.it/saves-the-turtles: una sabato mattina al largo di Rimini (la piccola Malù , recuperata lo scorso novembre con la pinna costretta in un ammasso di rifiuti e alghe) e una il sabato pomeriggio dalla spiaggia libera del porto sempre, salutata da una folla di bambini e adulti tra cui l’assessore Anna Montini, sempre estremamente sensibile al lavoro che Fondazione svolge con questi animali a rischio di estinzione.

Le due tartarughe sono state liberate all’interno della manifestazione Tutti insieme per il mare pulito proprio a sottolineare l’importanza di preservare in buona salute il nostro mare nel rispetto anche di chi lo abita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy