Rimini. “4.0 la nuova rivoluzione industriale” e “Il cammino e le orme”.

Rimini. “4.0 la nuova rivoluzione industriale” e “Il cammino e le orme”.

RIMINI. Domani Patrizio Bianchi interverrà al 4° Festival dell’Industria presentando i suoi libri.

[c.s.] Venerdì 22 giugno (ore 17.00) nella suggestiva cornice della Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini, nell’ambito del 4° Festival dell’Industria dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna, Patrizio Bianchi, Assessore regionale scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, economista e già rettore dell’Università di Ferrara, farà un excursus sulla storia industriale del nostro Paese e un’analisi della nuova rivoluzione digitale.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli, attraverso i testi “4.0 la nuova rivoluzione industriale” e “Il cammino e le orme”, Patrizio Bianchi analizzerà i fatti dialogando con il giornalista di Teleromagna Pier Giorgio Valbonetti.
L’incontro permetterà un attento confronto partendo dai fatti storici del Paese fino ad arrivare al nuovo modello produttivo caratterizzato dalla sintesi del mondo reale degli impianti e al virtuale dell’Industria 4.0. Al centro una rivoluzione industriale che oggi è vera e propria rivoluzione culturale nell’organizzazione delle competenze, delle abilità operative e dell’intelligenza che rendono il valore delle persone capace di generare valore aggiunto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy