San Marino. Il governo scricchiola? Rete e MdSi

San Marino. Il governo scricchiola?  Rete e MdSi

SAN MARINO. Conferenza stampa congiunta di Rete e di Movimento Democratico San Marino Insieme, per illustrare due iniziative pubbliche per il giorno 25 giugno prossimo. 

Alle 18 e fino alle 19:30 raduno sulla piazzetta del Titano  in Città per una protesta pubblica sulla conduzione della Cassa di Risparmio  ed, in particolare, contro il Presidente del Consiglio di Amministrazione. 

Alle 21 ‘serata post Consiglio’ nella sala ex tiro a volo di Murata per raccontare quanto avvenuto nell’ultima sessione consiliare. Fra l’altro è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno che incarica l’avvocatura dello Stato a procedere nei confronti dell’avvocato Alessandro Giuliani, legale di Advantage Financial di Francesco Confuorti, per aver scritto in una lettera al Corriere della Sera che detta società  è stata “chiamata dalle massime istituzioni della Repubblica di San Marino per definire un piano strategico, per fornire consulenza giornaliera, per contribuire fattivamente a riformare il settore finanziario e per aiutare a fornire liquidità al sistema San Marino“. In sostanza il parlamento sammarinese chiede che venga reso pubblico il documento in questione

Nel corso della conferenza stampa è stato rimarcato il fatto che per la prima nelle votazioni consiliari di questa legislatura, qualche consigliere della maggioranza Adesso.sm su un ordine del giorno proposto dal Governo si è astenuto o addirittura ha votato contro. Ad esempio su una votazione importante,  quanto proposto dal Governo ha ottenuto solo 27 voti a favore, pur essendo presenti 29 consiglieri della maggioranza. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy