San Marino. Mostra fotografica “Il Giappone nel baule: Guerra, Pace e Buddhismo”

SAN MARINO. Una mostra che racconta attraverso le fotografie, il Giappone subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

[c.s.] Venerdì 29 giugno sarà inaugurata alle ore 12.00 a Palazzo Pubblico la mostra fotografica “Il Giappone nel baule: Guerra, Pace e Buddhismo”, organizzata dal Kyoto HBS Museum e patrocinata dalle Segreterie di Stato Affati Esteri, Istruzione e Cultura, Territorio Ambiente e Turismo.

La mostra espone alcune foto del fotografo dell’esercito americano John o’Donnell, scattate nel 1945 dopo la fine della seconda guerra mondiale a Hiroshima e Nagasaki, devastate dalla bomba atomica.

Tornato in patria, richiuse i negativi in un baule, sigillandoli come un terribile ricordo della guerra, per poi recuperarli, 43 anni dopo, come monito alle nuove generazioni.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 13 luglio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, e ricade nell’ambito della manifestazione culturale “Nippon Matsuri Festival” giunta alla sua quarta edizione e che ogni anno vede aumentare il numero dei partecipanti e l’interesse del popolo giapponese verso San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy