San Marino. La famiglia Colombini sostiene la International School of Rimini

San Marino. La famiglia Colombini sostiene la International School of Rimini

Daniele Bartolucci Fixing: La scuola, sostenuta dalla famiglia Colombini, guarda a imprese e territorio / Per i figli dei manager e per formarne domani / A settembre partono i primi corsi dell’International School of Rimini

SAN MARINO “Take your place in the world!”: questa la mission che anima l’International School of Rimini, la nuova realtà formativa del territorio che darà avvio al suo primo ciclo scolastico il 30 agosto prossimo in una struttura rinnovata (era un convento) e all’avanguardia, in pieno centro a Rimini proprio di fianco al Campus Universitario. Un’opportunità per il territorio e per le famiglie che vi abitano e vi lavorano, approdata per la prima volta in riviera grazie all’impegno e al sostegno della famiglia Colombini, che crede fortemente nel progetto. (…)

Consigliamo sempre ai genitori, per i quali è infatti previsto un colloquio preventivo, di iniziare il prima possibile l’inserimento nelle classi, al massimo ai primi anni delle elementari: questo per superare subito lo scoglio della lingua inglese, ma anche per avere un percorso completo e quindi più efficace”. Un percorso che, come detto, si svolgerà a Rimini in una struttura completamente rinnovata e che in un’area recintata avrà a disposizione un totale di 1.000 mq comprensivi di 2 laboratori, 30 mq di biblioteca e 100 mq per la mensa interna. Oltre a 200 mq di cortile esterno in cui giocare e un’ampia palestra attrezzata. Qui gli studenti seguiranno i programmi didattici in lingua inglese, giocando e sperimentando (nel caso appunto delle classi dell’Infanzia secondo I’EarlyYear Programme), ma anche applicandosi nelle varie discipline (nel caso della scuola Primaria), dalla matematica all’educazione musicale e artistica. Tutti gli insegnanti sono madrelingua inglesi, a eccezione ovviamente dell’insegnante di Italiano.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy