San Marino. Campionati Europei di beach tennis: alti e bassi per i titani nella prima giornata

San Marino. Campionati Europei di beach tennis: alti e bassi per i titani nella prima giornata

SAN RIMINI. I biancazzurri del beach tennis impegnati in Lettonia ai Campionati Europei.

[c.s.] E’ iniziata con il piede giusto, salvo poi complicarsi nel pomeriggio, l’avventura delle coppie sammarinesi ai Campionati Europei di beach tennis in svolgimento a Jurmala, in Lettonia. Questa mattina Alice Grandi e Marika Colonna si sono imposte per 6-4 6-3 sulle estoni Hinno – Roose; bene anche Nicolò Bombini e Alvise Galli, che hanno superato 6-2 6-3 i belgi Pomme – Verbruggen.

Il pomeriggio è invece stato amaro per i colori biancazzurri. Alice Grandi e Marika Colonna, infatti, sono state fermate agli ottavi di finale dalle forti russe Byakina – Nykoian per 6-2 6-2. Per la Colonna deve salutare anche il torneo di misto, disputato insieme ad Alvise Galli. La coppia sammarinese, infatti, ha perso contro i ceki Mnarvy – Gilcova dopo essersi aggiudicata il primo set (3-6 6-4 10-8). Match sospeso per pioggia con il team sammarinese in vantaggio per 4-1 nel long tie-break.

Prosegue, invece, il cammino di Nicolò Bombini e Alice Grandi che si impongono 6-2 6-1 sugli olandesi De Vries – Nevika. Domani, pioggia permettendo, Bombini-Galli affronteranno la coppia francese Lerust- Pamard.

Soddisfazioni per i colori biancazzurri dal torneo parallelo Junior European Tour Under 16, dove Jacopo Pazzini e Federico Zafferani hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta nella prima giornata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy