San Marino. Banche e sindacati: inizia il confronto per il nuovo contratto.

San Marino. Banche e sindacati: inizia il confronto per il nuovo contratto.

Daniele Bartolucci Fixing:  Dopo gli screzi, ora si cerca responsabilmente un dialogo: l’obiettivo è recuperare efficienza e dare competitività agli istituti, tenendo conto delle aspettative dei dipendenti / Banche e sindacati: inizia il confronto per il nuovo contratto / Grazie alla mediazione di ANIS, le parti si sono incontrate per la prima volta. La trattativa potrebbe aprirsi a breve, ma dopo le formalità della nuova legge sulla rappresentatività: questa sarà infatti la prima secondo la nuova normativa, ma in agenda ci sono anche tutti gli altri “scaduti”, come Pubblico e Servizi

SAN MARINO Banche e sindacati si sono finalmente seduti al tavolo del confronto per avviare l’attesa trattativa per il rinnovo contrattuale. La notizia (positiva) è arrivata martedì scorso quando, nella sede di ANIS, si sono incontrate le due parti, con tutte le sigle sindacali e i rappresentanti di tutte le banche sammarinesi. L’invito dell’Associazione Bancaria Sammarinese è stato dunque accettato, cosa non scontata visti gli screzi delle scorse settimane con i sindacati. (…)

La “stagione” dei contratti è aperta Se quello delle banche sarà il primo contratto su cui interverrà la nuova Legge della Rappresentatività, quello su cui convergono i maggiori interessi è sicuramente quello del Settore Pubblico, anch’esso scaduto da tempo immemore e oggi punto centrale dell’operazione di spending review che il Governo deve attuare per ridurre la spesa corrente e dare più efficacia ed efficienza alla Pubblica Amministrazione sammarinese. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy