San Marino. Il collegamento veloce con Rimini, deve cominciare con Borgo-Dogana. Augusto Michelotti

San Marino. Il collegamento veloce con Rimini, deve cominciare con Borgo-Dogana. Augusto Michelotti

SAN MARINO.  Collegamento veloce con Rimini: superstrada. Il Segretario di Stato al Territorio, Augusto Michelotti, su San Marino Rtv: “La mia idea  è di cominciare sul nostro territorio dove posso agire in maniera molto più rapida. Poi eventualmente ricollegarlo all’approdo ideale della stazione di Rimini e aeroporto. Se riusciamo a farlo il nostro paese potrà fare veramente un salto in avanti”. 

Come non essere d’accordo?

San Marino ha cominciato a  chiedere all’Italia di togliere i semafori sulla superstrada fra Dogana e Rimini  fin dalla loro installazione. Invano.  Nel frattempo  non ha fatto nulla per migliorare il tratto fra Dogana  e Borgo dove ancora rimangono i pericolosissimi attraversamenti a raso.

Fa piacere apprendere che il Segretario Michelotti ha intenzione di partire proprio dal risanamento del tratto sammarinese, finito in mano alla speculazione. Tanto che è invalso chiamare ‘sammarinizzazione‘ proprio il soffocamento di una via di scorrimento con colate di cemento ai lati, come appunto è avvenuto fra Borgo e Dogana

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy