Rimini. Giovedì seconda serata di “Oh! che bel Castello” al Castel Sismondo

Rimini. Giovedì seconda serata di “Oh! che bel Castello” al Castel Sismondo

RIMINI. Secondo appuntamento con il teatro per bambini al Caslte Sismondo.

[c.s.] Giovedì 2 agosto alle ore 21,30 al Castel Sismondo di Rimini seconda serata di teatro per tutta la famiglia nell’ambito della rassegna “Oh! Che bel Castello”.

Dopo un debutto da record (380 i partecipanti tra bimbi e adulti) con “Alice”, la Compagnia Fratelli di Taglia è pronta a tornare sul palco con una nuova e fantastica avventura: “Jack e il fagiolo magico”, celebre fiaba ispirata dall’omonima favola di Joseph Jacobs.

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini portano in scena le vicende di Jack, bambino distratto e furbo ma anche un po’ sciocco, che vive in campagna con la madre, Donna Mary. Il loro unico sostentamento è la mucca Bianchina che, purtroppo, un giorno smette di dare latte. Jack è quindi costretto a portarla al mercato per venderla.

L’avventura prende le mosse dall’incontro con un vecchio stravagante, che convince Jack a barattare la mucca con 5 fagioli magici. Questo evento stravolgerà la vita del ragazzo: infatti nella notte i fagioli sono cresciuti fino al cielo e Jack, spinto dalla curiosità e anche dalla fame, si arrampica fino alla cima dove trova un castello abitato da strane creature.

Canzoni, una sorprendente scenografia mobile, situazioni divertenti, colpi di scena, omaggi a Chaplin e Totò, al teatro di figura e alla Commedia dell’Arte, delicati giochi di luci, colori e ombre accompagnano Jack nella ricerca di una soluzione ai suoi problemi. Troverà le riposte che cerca in un altro mondo, superando prove e vincendo la paura dell’Orco per essere ricompensato generosamente e riconquistare la fiducia della madre.

La rassegna “Oh! che bel Castello” è ideata e promossa dalla Compagnia Fratelli di Taglia, coordinata da Arcipelago Ragazzi Estate 2018, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini, il sostegno di Regione Emilia-Romagna e MIBACT e con il patrocinio di Gruppo HERA.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy