Rimini. Giovedì seconda serata di “Oh! che bel Castello” al Castel Sismondo

RIMINI. Secondo appuntamento con il teatro per bambini al Caslte Sismondo.

[c.s.] Giovedì 2 agosto alle ore 21,30 al Castel Sismondo di Rimini seconda serata di teatro per tutta la famiglia nell’ambito della rassegna “Oh! Che bel Castello”.

Dopo un debutto da record (380 i partecipanti tra bimbi e adulti) con “Alice”, la Compagnia Fratelli di Taglia è pronta a tornare sul palco con una nuova e fantastica avventura: “Jack e il fagiolo magico”, celebre fiaba ispirata dall’omonima favola di Joseph Jacobs.

Gli attori Daniele Dainelli e Patrizia Signorini portano in scena le vicende di Jack, bambino distratto e furbo ma anche un po’ sciocco, che vive in campagna con la madre, Donna Mary. Il loro unico sostentamento è la mucca Bianchina che, purtroppo, un giorno smette di dare latte. Jack è quindi costretto a portarla al mercato per venderla.

L’avventura prende le mosse dall’incontro con un vecchio stravagante, che convince Jack a barattare la mucca con 5 fagioli magici. Questo evento stravolgerà la vita del ragazzo: infatti nella notte i fagioli sono cresciuti fino al cielo e Jack, spinto dalla curiosità e anche dalla fame, si arrampica fino alla cima dove trova un castello abitato da strane creature.

Canzoni, una sorprendente scenografia mobile, situazioni divertenti, colpi di scena, omaggi a Chaplin e Totò, al teatro di figura e alla Commedia dell’Arte, delicati giochi di luci, colori e ombre accompagnano Jack nella ricerca di una soluzione ai suoi problemi. Troverà le riposte che cerca in un altro mondo, superando prove e vincendo la paura dell’Orco per essere ricompensato generosamente e riconquistare la fiducia della madre.

La rassegna “Oh! che bel Castello” è ideata e promossa dalla Compagnia Fratelli di Taglia, coordinata da Arcipelago Ragazzi Estate 2018, in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini, il sostegno di Regione Emilia-Romagna e MIBACT e con il patrocinio di Gruppo HERA.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy