San Marino. Italia Under 20 – San Marino 4-0, amichevole

San Marino. Italia Under 20 – San Marino 4-0, amichevole

SAN MARINO Delusione  allo stadio Comunale  Santamonica di Misano  Adriatico per la Nazionale: l’Italia Under 20 si impone con un poker.

Non ha il conforto del risultato la prima uscita sul campo di Franco Varrella nei panni di CT della Nazionale di San Marino, battuta in amichevole – allo stadio Comunale Santamonica di Misano Adriatico – dalla Nazionale Under 20 italiana allenata da Paolo Nicolato, fresco del secondo posto ottenuto con l’Italia Under 19 al recente Europeo di categoria.
La Nazionale sammarinese – che sfoggia per la prima volta la divisa da traferta griffata Macron – comincia con un buon piglio, e al 2’ la palla finisce nella rete azzurra dopo aver sbattuto sul palo e dopo essere stata girata di testa da Matteo Vitaioli, pescato però in posizione irregolare. La risposta della selezione italiana è pressochè immediata ed è affidata ad un gran tiro al volo di Di Pardo da fuori area, con la palla che sibila a lato del palo alla destra di Zavoli.
L’Italia si impossessa progressivamente delle redini del gioco, intensificando le conclusioni verso la porta di Zavoli e costringendo il 3-5-2 sammarinese a riconfigurarsi in un più coperto 5-3-2. Dal piede educato di Colpani nascono le migliori occasioni azzurre, come il calcio d’angolo che pesca Gori a centro area, il cui colpo di testa spaventa ma non infila Zavoli. Al 12’ l’Italia pareggia il conto dei gol annullati con l’incornata ravvicinata di Alari su traversone tragliato di Valeau, ma anche in questo caso la posizione irregolare del centrale difensivo mantiene immacolato il punteggio.

Leggi il comunicato integrale

[La foto è tratta dal sito FSGC]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy