San Marino. Commissione d’urgenza senza urgenza sul 199ter

San Marino. Commissione d’urgenza  senza urgenza sul 199ter

L’informazione di San Marino: Commissione d’urgenza  senza urgenza sul 199ter / La maggioranza rinuncia al gettone di presenza. L’opposizione, che aveva chiesto la convocazione, no

SAN MARINO Il braccio di ferro sulle richieste di convocazione di urgenza delle Commissioni consiliari sembra non finire. Così anche ieri, come era in programma, si è dato corso alla riunione della Commissione interni e giustizia. All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni, il Riferimento del Segretario di Stato per la Giustizia in merito al progetto di legge “Modifica dell’articolo 199 ter del Codice Penale” e successivo dibattito, come da parere dell’Avvocatura. L’urgenza dell’opposizione era finalizzata ad audire il presidente dell’ordine degli avvocati sulle modifiche all’articolo 199 ter, quello che prevede la fattispecie di reato del possesso ingiustificato di valori che, si ricorderà, nell’ambito del caso giudiziario di Michelangelo Fedele  era stato soggetto a vaglio di costituzionalità e valutato incostituzionale.
Il nuovo articolo è stato presentato dalla Segreteria alla Giustizia, ma non ancora preso in esame dalla Commissione per essere poi avviato all’iter per completarne l’approvazione. (…)

Leggi l’articolo integrale di L’informazione pubblicato dopo le 23

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy