San Marino. Si spende meno, aumenta la sfiducia ma le famiglie non rinunciano alle ferie

San Marino. Si spende meno, aumenta la sfiducia ma le famiglie non rinunciano alle ferie

Erika Nanni. Corriere Romagna: Si spende meno, aumenta la sfiducia ma le famiglie non rinunciano alle ferie / Spesa diminuita, flessione della capacità di risparmio e cala la percentuale di salario.

SAN MARINO. Le famiglie sammarinesi spendono di meno. A dirlo è l’i nd ag in e sui consumi e lo stile di vita dei residenti sul Titano, che ha messo in luce le abitudini e i comportamenti del 2017.

La famiglia
L’ufficio statistica del dipartimento funzione pubblica ha evidenziato primariamente come la tipologia di nucleo famigliare maggiormente diffusa sia quella della coppia coniugata con (almeno)due figli,il40,8%. Diqueste, nel63,4% dei casi, ilmarito è un lavoratore dipendente. Il settore di attività prevalente è quello dei servizi, con il 72,7% delle mogli impiegate, oltre al 57,4% dei mariti, seguitodal settoredell’in – dustria manifatturiera, che vede occupati il 25,5% degli uomini e il 14,9% delle donne. I mariti disoccupati sono l’1,9%, in leggero aumento rispetto al 2016, quando erano l’1,8%, mentre le mogli nella medesima condizione sono il 6,4%, in calo rispetto al 2016: al tempo erano il 9,3%. (…) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy