San Marino. Ultimo appuntamento dell’Alba sul Monte in Concerto

SAN MARINO Ultimo concerto all’alba: grande attesa per il duo Bellavista – Soglia

[c.s.] Pianoforte e marimba, ma anche la splendida voce baritonale di Raffaello Bellavista, che insieme a Michele Soglia, sarà il grande protagonista del concerto di domenica mattina. Anche se piove

Il quarto e ultimo appuntamento dell’Alba sul Monte in Concerto edizione 2018, sarà per tutti una grande sorpresa, ma anche un trait d’union con l’intera programmazione di questa decima stagione per la continua ricerca di sonorità originali e spettacoli che siano il segno di una grande cultura musicale.

È in questa cornice che si sta preparando il duo Soglia – Bellavista, due giovani talenti romagnoli in stupefacente ascesa nazionale.

Raffaello Bellavista, baritono, 26 anni di Brisighella, cantante di opere classico-moderne, nonostante la giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto, Infatti, parallelamente all’attività concertistica ha ricoperto l’incarico di docente di pianoforte e canto, e ha redatto pubblicazioni per la prestigiosa Sagra Musicale Malatestiana di Rimini. Tra le altre cose, vanta anche la fascia di “Modish Italia Uomo”.

Michele Soglia, non è da meno. In qualità di docente di Batteria e Percussioni Classiche ha collaborazioni con la Scuola di Musica annessa alla Banda Comunale di Imola (BO), con le Scuole di Musica di Palazzuolo sul Senio, Casola Valsenio e presso l’Istituto “S. Umiltà di Faenza”. Attualmente insegna Strumenti a Percussione nel Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Media Statale di Massa Carrara.

Per domenica mattina, 26 agosto, ore 6, l’uno al pianoforte, con interessanti escursioni vocali; l’altro alla marimba e percussioni, proporranno musiche di Schubert, Mozart, Piazzolla.

L’appuntamento, organizzato come sempre dall’associazione musicale Camerata del Titano, si terrà presso gli Orti dell’Arciprete (dietro la Basilica del Santo) alle ore 6. Le previsioni meteo non sono confortanti, ma per quell’ora sembra che Giove Pluvio userà tutta la sua clemenza. Quindi, il concerto si farà, con il tradizionale finale di bomboloni e caffè. Il consiglio per tutti è di partecipare comunque attrezzati, perché la temperatura rinfrescherà molto.

Ingresso, 5,00 euro.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy