San Marino. Rinviati a giudizio Gabriele Gatti e Clelio Galassi

San Marino. Rinviati a giudizio Gabriele Gatti e Clelio Galassi

Da San Marino Rtv si apprende che gli ex Segretari di Stato nonché ex Reggenti Gabriele Gatti e Clelio Galassi sono stati rinviati a giudizio (“riciclaggio“) probabilmente per l’indagine incentrata sul Centro Uffici dei Tavolucci.  

Già è stato rinviato a giudizio per un nuovo processo (Podeschi bis) l’ex Segretario di Stato ed ex Reggente Claudio Podeschi, dopo la condanna nel processo di primo grado Conto Mazzini.  

Gabriele Gatti è stato arrestato nella prima mattinata del 17 ottobre 2015  ed è tornato libero il 25 aprile 2016. A fine settembre 2017 sono state revocate tutte le misure restrittive cautelari. Era finito fra gli indagati unitamente a Clelio Galassi (ex ambasciatore presso il Vaticano),  relativamente  alle vicende legate alla costruzione del Centro Uffici dei Tavolucci.

Leggi la lettera aperta di Marino Cecchetti a Gabriele Gatti inviata nel 2015:  un invito a collaborare con la Giustizia.   

Per capire cosa è accduto negli ultimi decenni in questo Paese, leggi i libri di Antonio Fabbri, Carlo Filippini editore:   Hanno arrestato PodeschiHanno arrestato Podeschi Anche Stolfi in galeraGabriele Gatti in carcereConto Mazzini DECRETORe Nero.  Tangentopoli sammarinese, volume sesto,  sentenza Conto Mazzini: parte prima, seconda, terza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy