San Marino. La Nazionale vuole rifarsi in casa con il Lussemburgo

San Marino. La Nazionale vuole rifarsi in casa con il Lussemburgo

SAN MARINO La  Nazionale vuole ripartire dal Lussemburgo con il debutto casalingo

[c.s.] La Nazionale di San Marino è pronta a bagnare il suo esordio casalingo in UEFA Nations League, a tre giorni di distanza da quello assoluto al Dinamo Stadium di Minsk dove la Bielorussia si è imposta con un rotondo 5-0: “Abbiamo commesso tanti, troppi errori nei primi cinque minuti – commenta Franco Varrella, CT di San Marino –, saremmo stati discretamente fortunati se avessimo mantenuto la porta inviolata con un tale approccio”.

Non è certo la prima volta per i Biancozzurri, ma la doppia sfida in una settimana – complice i nuovi format delle competizioni UEFA, che di fatto hanno occupato in toto il calendario internazionale ordinario delle nazionali – d’ora in poi sarà la regola: “Ci è già successo in passato di confrontarci con questa formula – sottolinea Matteo Vitaioli – e certo rappresenta un ulteriore variabile da tenere in considerazione”. Sugli avversari di domani, su precisa domanda, non ha dubbi: “Considerare il Lussemburgo ancora come una piccola è forse improprio attualmente, visto che hanno dimostrato sul campo tantissimi progressi; dal pareggio con la Francia al netto successo sulla Moldavia di due giorni fa, stanno raccogliendo sul campo i frutti di un ottimo lavoro”.

Getta invece acqua sul fuoco Luc Holtz, Commissario Tecnico del Lussemburgo: “Non esistono partite semplici nel contesto internazionale e non vogliamo assolutamente sottovalutare San Marino – che stimiamo e rispettiamo –; certo abbiamo studiato i nostri avversari anche in funzione delle caratteristiche dei nostri giocatori. Dovremo essere impeccabili e limitare al minimo gli errori”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy