San Marino. Processo Varano, ancora uno slittamento?

San Marino. Processo Varano, ancora uno slittamento?

Da L’informazione di San Marino di ieri, sabato 15 settembre 2018, si apprende di un probabile nuovo slittamento per il Processo Varano a Forlì.

SAN MARINO I protagonisti si domandano, da un po’ per la verità, se questo processo inizierà mai. E la domanda diventa sempre più pertinente se si considera che sarebbe slittato un’altra volta.
La prima udienza lampo, tornata a Forlì dopo varie peregrinazioni e stralci, si era svolta nel giugno scorso. Si era trattato di una udienza lampo con un pressoché immediato rinvio al 4 ottobre. A quanto pare, però, non il processo non entrerà nel vivo neppure a quella data.
A dieci anni dall’apertura dell’inchiesta che vede oggi a giudizio gli allora vertici di Carisp-Delta, dopo la divisione in tronconi, uno, quello per evasione fiscale che ha visto
l’assoluzione a Bologna, e il peregrinare per tribunali, il ritorno a Forlì doveva vedere dal 4 ottobre, appunto, la fissazione di un calendario di udienze dedicate alle eccezioni
preliminari.
Il processo che vede un rinvio a giudizio di 400 pagine con le contestazioni, a vario titolo, di riciclaggio, abusivismo bancario, false comunicazioni alla vigilanza e ostacolo all’organismo di controllo, sembra slitti di nuovo. Causa dell’ennesimo rinvio sarebbe il trasferimento di membri della Corte e, quindi, la necessità di ricostituire il Collegio giudicante. , con data da destinarsi per l’udienza.

Antonio Fabbri

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy