San Marino. Doriano Bindi nuovo responsabile tecnico federale

San Marino. Doriano Bindi nuovo responsabile tecnico federale

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Federazione Sammarinese Baseball e Softball. 

[C.S.] Tempo di novità in casa FSBS, la Federazione Sammarinese Baseball e Softball. Da oggi infatti c’è una nuova figura ad assumere il ruolo di responsabile del settore tecnico federale: si tratta di DORIANO BINDI, tecnico che ha bisogno di poche presentazioni ma che ricordiamo per aver guidato la prima squadra del San Marino Baseball a una serie di successi straordinari nella massima serie italiana e anche in campo europeo: 4 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Italia. Sempre legato alla sua terra, San Marino, per la prima squadra è stato prima giocatore e poi allenatore vincente.

“Abbiamo sempre cercato di coinvolgere Doriano in Federazione – dichiara il Presidente FSBS, ENEA ERCOLANI-. Lo abbiamo inseguito e ora ha accettato. È una persona di grande competenza che siamo sicuri farà bene in questo nuovo ruolo. Doriano Bindi sarà responsabile del settore tecnico federale e capo allenatore delle formazioni Under 15 e Under 18. Siamo molto soddisfatti del suo arrivo, non vediamo l’ora di cominciare”.

Il baseball, anche a livello giovanile, non si ferma mai. L’attività federale è quindi incessante e il nuovo responsabile tecnico lavorerà fin da subito con lo staff per far crescere i vari gruppi.

“Enea Ercolani mi ha convinto ad assumere questo ruolo e sono contento – dice proprio DORIANO BINDI-. La molla è scattata in occasione delle World Series della Junior League questa estate negli Stati Uniti. Sono fermo da tre anni e ora mi rimetto in gioco con piacere. Certo, dovrò trovare il giusto equilibrio per allenare i giovani, perché sarà tutta un’altra cosa rispetto a una squadra senior”

Quali saranno le principali differenze?

“Sarà totalmente diverso. I ‘grandi’ sono già pronti, i ragazzi invece devono essere formati in tante cose, in tanti fondamentali. In tecnica e mentalità. L’obiettivo è prepararli per renderli pronti al grande salto. Avrò con me una squadra di tecnici che conosco bene e di cui ho fiducia. Sarà un’esperienza del tutto nuova, ma che affronto con grande entusiasmo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy