San Marino. “Taglio degli stipendi pubblici, incomprensibile l’accanimento del Governo”

San Marino. “Taglio degli stipendi pubblici, incomprensibile l’accanimento del Governo”

SAN MARINO. “Taglio degli stipendi pubblici, incomprensibile l’accanimento del Governo”. Lo affermano i direttivi di FUPI-CSdL e FPI-CDLS a margine dell’incontro di questa mattina tra sindacati e Governo.

Nell’incontro tenutosiquesta mattina tra Organizzazioni Sindacali e Governo, i rappresentanti dell’Esecutivo hanno candidamente affermato che di tutta l’attività “riformatrice” del governo è rimasto vivo solo un capitolo: il taglio agli stipendi dei dipendenti pubblici.

Per il momento, infatti, niente riforma IGR e nessuna attività tesa a recuperare, da chi paga poco o nulla, le risorse di cui il paese ha bisogno, perpetrando il leit motiv di questa amministrazione e di quelle passate: evadere è bello e in questo paese è permesso! Ma non per tutti, visto che i residenti stanno pagando la famigerata patrimoniale, con addendum di sanatoria edilizia rinviata di qualche mese. Cavalcando l’onda di un certo pregiudizio, che vedrebbe il lavoratore pubblico un “fannullone”, si impongono al settore tagli agli stipendi che si aggiungono a quelli già vigenti (0.5%  + 10% sulle indennità).

Leggi il comunicato integrale. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy